European Tour e US PGA Tour su Sky Sport HD

Nuovo appuntamento con il grande golf su Sky Sport HD, per seguire in esclusiva due tornei, uno dello European Tour e uno dello US PGA Tour, entrambi in programma da giovedì 25 a domenica 28 gennaio.

European Tour: la programmazione

Il circuito europeo fa ancora tappa negli Emirati Arabi Uniti per l’Omega Dubai Desert Classic, evento in programma sul percorso dell’Emirates Golf Club.

Tutte le quattro giornate di gara in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD, con il commento di Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi.

Ottimo il field di partenza, che comprende, tra gli altri, i nordirlandesi Rory McIlroy e Graeme McDowell, lo svedese Henrik Stenson, gli spagnoli Rafael Cabrera Bello e Sergio Garcia, vincitore nella passata edizione, gli inglesi Tyrrell Hatton, Ian Poulter, Danny Willett, Matthew Fitzpatrick e Tommy Fleetwood, reduce dalla vittoria nell’Abu Dhabi Championship, i sudafricani Louis Oosthuizen, Dylan Frittelli, Ernie Els e Branden Grace, il danese Thomas Bjorn, il tedesco Martin Kaymer e lo scozzese Colin Montgomerie.

Quattro gli italiani sul green di Dubai, Matteo Manassero, Renato Paratore, Edoardo Molinari e Nino Bertasio

Montepremi complessivo di 2 milioni e 450mila euro.

US PGA Tour Farmers Insurance Open | programmazione

Negli stessi giorni, negli Stati Uniti, si gioca il Farmers Insurance Open, torneo del circuito americano, in programma sul percorso del Torrey Pines Golf Club di San Diego, in California.

Prima, seconda e terza giornata in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD, la quarta e ultima, live su Sky Sport 3 HD, con il commento di Alessandro Lupi e Massimo Scarpa.

Tanti i campioni in gara, come lo spagnolo Jon Rahm, appena insediatosi al numero due della classifica mondiale e vincitore del torneo nel 2017. Reduce dal trionfo nel CareerBuilder Challenge, l’iberico dovrà vedersela con una concorrenza di alto livello composta, fra gli altri, dagli americani Rickie Fowler, Keegan Bradley, Patrick Reed e Phil Mickelson, dagli australiani Marc Leishman e Jason Day, dagli inglesi Luke Donald e Justin Rose, dal giapponese Hideki Matsuyama e dall’irlandese Padraig Harrington. Nel field di partenza anche Tiger Woods. Dopo i problemi alla schiena, lo statunitense è tornato sul green a dicembre, nell’Hero World Challenge, e da domani sarà impegnato nel suo secondo torneo della nuova stagione.

Montepremi complessivo di 6.900.000 dollari.

EUROPEAN TOUR: “OMEGA DUBAI DESERT CLASSIC”

Giovedì 25 gennaio

prima giornata – dalle 7 alle 10 e dalle 12.30 alle14.30 – Sky Sport 2 HD

Venerdì 26 gennaio

seconda giornata – dalle 8.30 alle 14.30 – Sky Sport 2 HD

Sabato 27 gennaio

terza giornata – dalle 9.30 alle 14 – Sky Sport 2 HD

Domenica 28 gennaio

quarta giornata – dalle 9.30 alle 14 – Sky Sport 2 HD

Commento Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi

 

US PGA TOUR: “FARMERS INSURANCE OPEN”

Giovedì 25 gennaio

prima giornata – dalle 21 alle 1 – Sky Sport 2 HD

Venerdì 26 gennaio

seconda giornata – dalle 21 alle 1 – Sky Sport 2 HD

Sabato 27 gennaio

terza giornata – dalle 21 alle 1 – Sky Sport 2 HD

Domenica 28 gennaio

quarta giornata – dalle 21 alle 24.30 – Sky Sport 3 HD

Elvis Bonaventura
News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *