Rai YoYo da Bing a il Piccolo Principe le serie animate che vedremo

Rai YoYo, il canale della direzione Ragazzi dedicato alla fascia dei bambini in età prescolare, prepara per febbraio un palinsesto all’insegna di novità e prime visioni.

Si inizia con Bing in onda da domenica 18 febbraio, tutti i giorni alle ore 14.50 e alle 22.40

Dedicata ad un pubblico prescolare segue il comportamento e la crescita del piccolo BING, che affronta sfide apparentemente alla sua portata, ma che invece si rivelano spesso più grandi di lui e che, alla fine, diventano superabili quando Bing trova la chiave giusta. La serie, tratta dai libri del pluripremiato autore e disegnatore Ted Dewan, è stata sviluppata avvalendosi di accurate ricerche pedagogiche e costruita tenendo come primo obiettivo il coinvolgimento e il divertimento dei più piccoli insieme a un secondo livello di lettura utile a genitori ed educatori. Il progetto è stato realizzato grazie al supporto tecnico dello studio di animazione irlandese Brown Bag Films (Peter Rabbit, Dottoressa Peluche). La serie è stata finalista a Cartoons on the Bay 2015 nella categoria Preschool, Emmy Kids Awards 2016.

Programmazione:  da sabato 17 febbraio, in onda tutti i giorni alle ore 10.35

Realizzato con la tecnica stop motion a passo uno, un particolare tipo di animazione 3D in cui le sculture di plastilina vengono animate fotogramma per fotogramma, la serie “Il Postino Pat” narra le avventure quotidiane del simpatico postino e il suo inseparabile gatto bianco e nero Jess.   Concentrato inizialmente nelle sue consegne Pat, che è sempre gentile e disponibile con tutti, viene poi distratto da qualche richiesta particolare degli abitanti e così si deve adoperare per rimettere a posto la situazione.

Nella nuova serie “Servizio consegne speciali” la scena si sposta nel paese di Pencaster dove Pat, invece delle lettere, deve recapitare pacchi speciali contenenti gli oggetti più disparati (una torta di compleanno, un blocco di ghiaccio ecc.). Come nelle altre serie il trasporto si rivelerà più difficile del previsto ma, anche grazie ai nuovi mezzi di cui dispone (un elicottero, un furgone più grande e una motocicletta col sidecar), riuscirà sempre a portare il pacco a destinazione.

Rai YoYo

Programmazione: dal 17 febbraio in onda ogni sabato, alle ore 20.25 (nuovo orario)

In questa terza stagione, il Piccolo Principe, accompagnato dal suo fedele amico Volpe, potrà fare affidamento anche sull’aiuto di quattro nuovi personaggi: un re, un cacciatore, un geografo e un uomo d’affari, per salvare i pianeti conosciuti durante le due stagioni precedenti, dal caos che il Serpente ha seminato e condurre l’amata Rosa al suo pianeta. Appreso di essere germogliata da un seme proveniente da un luogo sconosciuto, la Rosa desidera conoscere le proprie origini e salvare il suo popolo, che crede in pericolo così come il Serpente le ha lasciato intendere. Su ogni pianeta, il Piccolo Principe trova naturalmente il Serpente, sempre attorniato dalle delle sue malevole Idee Nere. Perfido come non mai, il suo ruolo resta quello della tentazione che manipola i sentimenti altrui per soddisfare la propria brama di potere. Alla fine di ogni impresa, gli abitanti del pianeta di turno consegneranno un indizio al nostro piccolo eroe. Gli indizi raccolti, creati sulla base dei disegni dei bambini vincitori del grande concorso mondiale di disegno indetto in vista della produzione di questa 3a stagione, permetteranno al Piccolo Principe e a Volpe di seguire il percorso che li condurrà fino al Pianeta delle Rose, tracciandone il cammino come tante boe sospese nell’universo.

Iolanda D'Angelo
News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *