Rai Radio2 | la programmazione sanremese del 6 febbraio 2019

Oggi, mercoledì 6 febbraio, Rai Radio2 salterà sul famoso truck rosso posizionato in piazza Borea d’Olmo, nella sua formazione completa: reale punto di incontro del Festival di Sanremo con la gente grazie alle dirette live in piazza, avrà inizio con lo storico ‘Radio2 Social Club’ di Luca Barbarossa e Andrea Perroni, dalle 10.30.

Rai Radio2 | Ecco la programmazione dettagliata

Ospiti esclusivi dei due talent di Radio2 che con Sanremo hanno il rapporto più intenso, saranno, nell’ordine: Alessandra Amoroso, Rocco Papaleo, Ultimo, Paola Turci, Fiorella Mannoia, Boomdabash, Daniele Silvestri e Negrita. A seguire, dalle 14, sarà la volta de La Versione delle Due, il magazine del pomeriggio al femminile guidato da Andrea Delogu e Silvia Boschero. Ospiti fissi del programma lo stylist Matteo Osso per commentare i look delle serate, il giornalista Giuseppe Candela per le anticipazioni e il truccatore Simone Belli. Saliranno con loro sul truck: Nino D’Angelo insieme a Livio Cori, Motta e Irama. Alle 16 il testimone sarà raccolto dai Numeri UniMauro Casciari con Nuzzo & Di Biase, i commentatori più irriverenti della Rete. Insieme a loro, fino alle 18, si alterneranno Mahmood, Achille Lauro, Federica Carta e Shade, Loredana Bertè.

A partire dalle 21, in diretta dal backstage del Teatro Ariston andrà in onda lo speciale commento alla seconda serata del Festival, con Ema Stokholma e Gino Castaldo, l’irriverente dj e il giornalista musicale tra i più amati e temuti, che seguiranno giorno dopo giorno, tutto quanto accadrà in diretta sia sul palco che dietro le quinte del Teatro Ariston. A chiudere la diretta quotidiana da Casa Siae saranno prima Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini con Rock and Roll Circus, che si stanno dedicando agli aspetti più curiosi e “rock” della storia più e meno recente del Festival; poi I Lunatici Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, le voci che accendono la notte di Rai Radio2.

Ma Radio2 animerà anche la “Sanremo By Night” dal quartier generale Forte Santa Tecla con ‘Rai Radio2, Il Forte della musica’ e i suoi appuntamenti esclusivi rigorosamente live, subito dopo la chiusura della serata televisiva:  mercoledì 6 febbraio è previsto il concerto di Ex Otago e a seguire il dj set di Stylophonic fino alle prime luci dell’albaLe serate si chiudono infatti con ‘Radio2 In The Mix’ di Lele Sacchi, dj resident e curatore della parte relativa ai dj set. Domenica 10 febbraio in onda su Rai Radio2 è prevista una puntata speciale di ‘Radio2 In The Mix’ interamente dedicata alle serate del Forte Santa Tecla: una raccolta dei momenti migliori dei DJ set della settimana sanremese, introdotti e raccontati da Sacchi.

Rai Radio2 avrà naturalmente anche un racconto multimediale: durante l’arco dell’intera settimana, dal truck in piazza Borea D’Olmo, dalla Blue room del Teatro Ariston, da Casa Siae e dal Forte Santa Tecla per tutta la notte. Sarà tutto fruibile dalla piattaforma raiplayradio.it/Radio2 e sui social di @RaiRadio2: Facebook, Twitter e Instagram raccoglieranno tutte le emozioni del Festival, bit dopo bit, on line per il popolo della rete.

Ambra Palmisano
News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *