La meccanica delle ombre | su Rai 3 in prima tv lunedì 22 luglio

Va in onda sulla terza rete diretta da Stefano Coletta, lunedì 22 luglio, la pellicola dal titolo “La meccanica delle ombre“.

Il film è datato 2016, le atmosfere sono thriller e la durata è di 84 minuti. Le riprese si sono svolte tutte in Belgio.

Il titolo originale è La mécanique de l’ombre.

La pellicola è stata distribuita nei cinema francesi l’11 gennaio del 2017, mentre in quelli italiani a partire dal 6 aprile dello stesso anno.

La meccanica delle ombre | cast

La regia è di Thomas Kruithof e il cast è formato dai seguenti attori François Cluzet, Alba Rohrwacher, Denis Podalydès, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Tom Adjibi, Adonis Danieletto e Jean-Pierre Demarke.

La meccanica delle ombre | trama

Duval è il dipendente perfetto. Riflessivo, persistente, efficiente e impegnato a svolgere al meglio le sue mansioni, dopo un evento imprevisto ha qualche difficoltà a trovare un nuovo posto di lavoro.

Così, quando un misterioso uomo d’affari gli propone di lavorare per la sua società di sicurezza, Duval non può rifiutare l’offerta. Chiudendo un occhio sull’eccentricità del capo e sull’illegalità del compito a lui affidato (trascrivere una serie di telefonate private registrate), Duval non riesce a stare tranquillo quando una delle chiamate si traduce in omicidio.

Ignaro che la sua esistenza sarà del tutto stravolta, si ritroverà al centro di una cospirazione mortale che porta fino alle alte sfere del governo francese.

La meccanica delle ombre | critica

Sul sito Rotten Tomatoes il film ha ottenuto il 47% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 5,3 su 10, basato su 19 recensioni. Non un voto altissimo dunque per una pellicola cinematografica di grande dispendio economico.

 

Carlo Tomaselli
News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *